Fabiana
Titolare
Sorridente, introversa e un po' lunatica faccio parte di questo mondo da oltre 20 anni. Dopo una lunga preparazione tra corsi di aggiornamento, esperienza in saloni rilevanti e affiancamenti nel settore Moda e Beauty, ho finalmente realizzato il mio sogno creando il mio piccolo mondo con il mio socio/fratello Michele.
Ho vissuto diverse esperienze importanti che mi hanno permesso di sviluppare importanti competenze: ho lavorato nei back stage di Miss Italia, sono stata Coordinatrice e Responsabile Tecnica di due gruppi nazionali Wella Professionals, sono la Coordinatrice del Team Wella Sardegna e ho vissuto l'emozione di lavorare nei backstage al fianco dei migliori stilisti del panorama nazionale e internazionale.
Mi innamoro ogni giorno della mia passione e amo condividere con i clienti tutto ciò che creo, studio e imparo. Adoro giocare con tutte le sfumature di colore, tra quelli naturali, moda e creativi, perché il mio mondo ideale è 100% a colori.
Ogni giorno metto la mia esperienza a totale disposizione della nostra missione: esaltare la bellezza unica già presente in ogni donna!
Continua a seguirci, il mondo FOLLOW ME Beauty Lab è pieno di sorprese!
Michele
Titolare
La mia carriera ha inizio da poco più che adolescente, nella maniera più comune a quei tempi: garzone in una barber shop di famiglia.
In poco tempo però, mi resi conto che non mi bastava imparare solo il servizio maschile: la mia grande curiosità e la voglia di crescere abbracciavano a 360º tutto il mondo dell'Hairstyle.
Grazie alla tenacia e al grande appoggio e sacrificio dei miei genitori riuscii a partecipare al primo corso da parrucchiere: il primo traguardo raggiunto, quello che mi fece capire che quella era la mia strada! Seguirono diverse esperienze lavorative e nel 1997 entrai in un salone tra i più importanti della Sardegna. Da quel momento mi accorsi che passione, ricerca della qualità e professionalità dentro me crescevano giorno dopo giorno e corso dopo corso.
Negli anni ho poi sviluppato sempre più la mia più grande passione: tagliare i capelli e realizzare look "personalizzati e disegnati sulle caratteristiche del viso delle clienti".
Vent'anni fa ebbi la fortuna di frequentare la "Vidal Sassoon Academy" di Londra: un'accademia tra le prime a livello mondiale nella formazione degli acconciatori. Questa esperienza mi portò a sviluppare l'interesse verso le tecniche geometriche. Anche qui è entrata in gioco la mia grande curiosità e voglia di crescere, che mi spinsero a frequentare numerosi corsi di approfondimento sulle tecniche e stili del taglio basati su diverse correnti di pensiero.
Oggi, con maturità professionale e mente aperta, utilizzo questo mix di tecniche per la mia missione: rendere felice la cliente e cucirle addosso il look più adatto a lei, utilizzando la tecnica giusta in base a forma del viso, volumi e texture del capello. "Perché la cliente è al centro di tutto!".
ALESSANDRO:
La mia passione per questo lavoro inizia nel 2009 circa. Fin da piccolo ho sempre amato i colori, che fossero pastelli, pennarelli, tempere... quando ho iniziato i miei primi corsi di formazione Wella, l'azienda numero uno nel colore, la mia passione è esplosa. È stato amore a prima vista!
Ho vissuto la mia prima esperienza in un salone dove ho mosso i primi passi, o meglio... Miscelato i primi colori. Successivamente ho lavorato per circa 8 anni in un salone rilevante nel settore, accrescendo la mia professionalità e la percezione del risultato di qualità. In parallelo a questa esperienza sono entrato a far parte del Team Wella Sardegna dove ho avuto la possibilità, grazie al lavoro in backstage, di imparare tantissimi segreti dai migliori esperti nel mondo del colore e dai più grandi stilisti.
Attraverso le esperienze vissute e la mia predisposizione al sacrificio (domeniche e lunedì sempre a lavoro) è sbocciata un'altra passione: il Care, ovvero la cura del capello. "Non esiste un bel colore senza un capello curato!"
Grazie a questo binomio di "Color & Care", Nel 2017 ho superato i colloqui e iniziato a lavorare anche per Wella Professionals e System Professional come freelance e da oltre un anno sono il responsabile Education Wella Professionals per la formazione di tutta la Sardegna.
Un anno e mezzo fa sono entrato a far parte della meravigliosa famiglia Follow Me, dove mi occupo un po' di tutto ma principalmente di tutta la parte tecnica, quindi tutto il mondo "Color & Care" e della parte stilistica maschile alla quale dedico una fetta del mio carattere: la cura dei dettagli.
CLAUDIA:
Lavoro da quasi 13 anni nel settore hairstyle. L'ho voluto così tanto che da subito mi sono messa in gioco frequentando corsi regionali e privati per entrare al meglio in questo meraviglioso mondo.
Ho due passioni principali: lo Styling e il Colore; adoro modellare i capelli, vedere come cambia la loro forma e il loro aspetto con la piega e lo styling.
Vedere i capelli trasformarsi sotto le mie mani, diventare luminosi, elastici e voluminosi mi emoziona, ma plasmare i ricci accende ancor di più la mia passione. Quelle forme sinuose ed elastiche mi danno una sensazione di bellezza ed eleganza senza eguali; un'emozione che anche il colore mi trasmette, poiché mi dà la possibilità di trasformare il capello: chiaro, scuro, colorato o naturale... non c'è forma senza colore!
Amo relazionarmi con discrezione con le clienti cercando di farle sentire a proprio agio fin dall'accoglienza, tenendole "per mano" e seguendole con cura fino alla fine del servizio: voglio che per loro il salone sia un po' come lo sento io: una bellissima esperienza da vivere!
Mi piace lavorare in team e credo che in gruppo ci si possa confrontare, crescere e scambiare conoscenze. Reputo il mio carattere davvero d'aiuto in questo aspetto: pazienza e gentilezza sono due caratteristiche essenziali nelle mie giornate lavorative, anche se riconosco di essere un po' permalosa e testarda.
Amo questa passione: mi permette di dare sfogo alla mia creatività e di vivere a stretto contatto con le persone; in poche parole la mia felicità!
MONICA:
Mi sono avvicinata al mondo dell'estetica nel 2014 con una missione: la valorizzazione del viso femminile e l'esaltazione della sua bellezza e unicità.
Il mio primo amore? Senza dubbio le "extension ciglia"! Le ho adorate fin da subito, ma dopo il primo corso ho voluto unire immediatamente la mia passione: la dermopigmentazione, che ormai pratico dal 2015.
Da quel momento in poi non ho mai smesso di aggiornarmi e di investire sulla formazione in entrambi i settori, ai quali mi dedico a tempo pieno con molta passione e con risultati incredibilmente soddisfacenti.
Amo inseguire la perfezione e poter dare il meglio alle mie clienti e ciò mi ha portato a volermi specializzare sempre di più: ho conseguito 5 master come dermopigmentista e 3 master come lash maker di stampo nazionale e internazionale.
A settembre 2017 ho iniziato la mia collaborazione con Follow Me, costruendo finalmente la mia piccola realtà professionale insieme al team e sentendomi a distanza di 3 anni e mezzo parte della famiglia a tutti gli effetti!
GRECA:
Sono onicotecnica da 11 anni e la "Nails Art" è davvero una passione elettrizzante.
Ho frequentato numerosi corsi di ricostruzione unghie e decorazione. Amo il mio lavoro perché mi permette di mettere a frutto la mia creatività.
Precisione, pazienza, cura dei dettagli, creazione colori, risultati di qualità, disegno, bellezza. Tutte componenti di questa professione che mi hanno sempre attratto. È stata questa forte attrazione a farmi decidere di trasformare la mia passione nel lavoro dei miei sogni.
Amo tutto ciò che riguarda la cura della bellezza e metto sempre al primo posto l'attenzione per le clienti: ascoltare ciò che desiderano e accontentare ogni loro richiesta ha la priorità e qualche volta mi piace stupirle con dettagli preziosi che esaltano la bellezza delle loro mani.
Quando ho incontrato i ragazzi di Follow Me mi sono sentita subito nel posto giusto al momento giusto. Il loro progetto mi ha affascinato e ho deciso di contribuire con la mia arte a donare bellezza a 360 gradi in un ambiente super collaborativo e accogliente dove al centro c'è il benessere della clientela.
ELISA:
Mi chiamo Elisa, ho 25 anni e sono la più piccola della famiglia!
La mia passione inizia tra i banchi di scuola, quando tra una ricreazione e l'altra pettinavo le mie compagne di classe con le acconciature che più volevo provare: dallo chignon più classico alla treccia più particolare.
Mentre mi indirizzavo verso una strada completamente diversa che non sembrava prendere la piega più giusta, un giorno mio padre mi guardò e mi disse: "perché non fai un corso e cominci a fare la parrucchiera?"
Beh, se avevo trovato il lavoro che poteva fare per me, dovevo solo trovare il coraggio di cominciarlo e tra una piccola esperienza e l'altra arrivo da Follow Me, un team che mi ha dato un metodo, tanto da cui imparare, corsi per crescere professionalmente e riempire così il mio piccolo zainetto delle esperienze!
In questo lavoro spero di imparare tanto nel mondo del taglio e approfondire quello del colore. Il mio primo amore, comunque, rimarrà sempre quello delle acconciature.